div id='fb-root'/>

TrainMe - Allfootball

TrainMe - Allfootball

mercoledì 27 marzo 2013

Esercitazione Coerver Coaching : Passaggio & Ricezione

Esercitazione Coerver Coaching : Passaggio & Ricezione

Esercizio 1° Passaggio & Ricezione


Descrizione Esercizio 1°

Disegnare un rombo come in figura 1 , ad ogni vertice posizionare un giocatore , l'esercizio richiede un solo pallone . Al via dell'allenatore il giocatore in possesso palla esegue un passaggio per il compagno alla sua destra e ne prende la sua posizione , chi riceve palla esegue un controllo orientato ed esegue la stessa azione . Variare senso orario e antiorario .


Esercizio 2° Passaggio & Ricezione 


Descrizione Esercizio 2°

Disegnare un rombo come in figura 1 , ad ogni vertice posizionare un giocatore , l'esercizio richiede un solo pallone . Al via dell'allenatore il giocatore in possesso palla esegue un passaggio per il compagno alla sua destra e ne prende la sua posizione , chi riceve palla esegue un controllo orientato ed esegue una trasmissione palla per il compagno posto frontalmente e ne prende la posizione . Ogni ripetizione prevede un passaggio laterale e uno frontale .


Esercizio 3 ° Passaggio , Ricezione & Sovrapposizione


Descrizione Esercizio 3°

Disegnare un quadrato come in figura 3 e disporre ad ogni lato un calciatore, utilizzare un solo pallone . Al via dell'allenatore il giocatore con palla esegue un passaggio al compagno alla sua destra e ed esegue una sovrapposizione per ricevere palla a sua volta dal giocatore ricevente che avrà eseguito uno stop e controllo orientato , successivamente dovrà trasmettere palla alla fila opposta che eseguirà lo stesso esercizio.