div id='fb-root'/>

TrainMe - Allfootball

TrainMe - Allfootball

mercoledì 10 aprile 2013

Esercitazione Analitica Conduzione Palla & Passaggio

Esercitazione Analitica 
Conduzione Palla & Passaggio  
                                                                          

Fascia d'età : Pulcini - Esordienti - Giovanissimi - Allievi Primavera
Obiettivo Tattico : Smarcamento , 1 vs 1
Obiettivo Tecnico : Passaggio , Stop e controllo , conduzione palla , finta e dribbling

Esercizio 1° Conduzione Palla & Passaggio 





Descrizione 

Disegnare un rettangolo come in figura 1 , ad ogni cinesino posizionare 2 giocatori . L'esercizio si svolge nel seguente modo : al via dell'allenatore il primo di ogni fila parte in conduzione palla ed esegue un cambio di direzione d'interno piede intorno al cono ( 1 ) ed esegue una trasmissione palla al secondo della fila ( 2 ) che ripeterà l'esercizio. Variare superficie di contatto del piede ( interno / esterno ) .

Esercizio Conduzione Palla & Passaggio ( Variante 1 )


Descrizione 

Disegnare un rettangolo come in figura 2 , ad ogni cinesino posizionare 2 giocatori . L'esercizio si svolge nel seguente modo : al via dell'allenatore il primo di ogni fila parte in conduzione palla e ferma il pallone alla destra del cono ( 1 ) corre verso la fila opposta ( 2 )ed esegue una trasmissione palla al secondo della fila opposta e ne prende la sua posizione ( 3 ) che ripeterà l'esercizio. Variare superficie di contatto del piede ( interno / esterno ) .



Esercizio Conduzione Palla & Passaggio ( Variante 2 )


Descrizione 


Disegnare un rettangolo come in figura 3 , ad ogni cinesino posizionare 2 giocatori . L'esercizio si svolge nel seguente modo : al via dell'allenatore il primo di ogni fila parte in conduzione palla fino al cono posto frontalmente , lascia il pallone sulla destra ( 1 ) e corre a battere il 5 al compagno opposto  ( 2 ) , successivamente ritornerà sul pallone e trasmetterà palla al secondo  della fila che ripeterà l'esercizio. Variare superficie di contatto del piede ( interno / esterno ) .

Esercizio 4° Passaggio & Stop e controllo


Descrizione 

Disegnare un rettangolo come in figura 4 , ad ogni cinesino e cono  posizionare 1 giocatore. Piano di lavoro a file  . L'esercizio si svolge nel seguente modo : al via dell'allenatore il primo della fila trasmette palla al giocatore in posizione due ( 1 )  che esegue un controllo d'interno effettua un giro di 180° gradi e trasmette palla al giocatore in terza posizione  ( 2 ) che eseguirà a sua volta la stessa azione trasmettendo palla all'ultimo della fila ( 3 ) e ne prenderà la posizione ( 4 )